contenuti della pagina

Ambiente e sicurezza

Abbiamo mille motivi per tenere all’ambiente. Il primo è che ci lavoriamo. Un ambiente sano significa verdure più buone e una migliore salute per i nostri clienti, per i nostri collaboratori e per noi stessi.
 

Il nostro modello è quello dello sviluppo sostenibile. Cosa facciamo per metterlo in pratica? Miglioriamo continuamente il processo produttivo con un efficace sistema di gestione ambientale, per rispettare le leggi e fare ancora di più.

Usiamo meno acqua.

Abbiamo dotato le linee produttive di un sistema di ricircolo con sistemi di filtrazione, dimezzando i consumi e mantenendo i più elevati standard igienico-sanitari.

Usiamo meno energia.

Produciamo meno rifiuti.

In pratica, riutilizziamo quello che possiamo. Quando non si può riciclare, prendiamo i rifiuti e li pressiamo: occupando meno spazio, ci vorranno meno automezzi e meno carburante per portarli via.

Tutti coinvolti.

Dai lavoratori ai responsabili, tutti pensiamo a dove migliorare il processo produttivo per minimizzare l’impatto sull’ambiente, così ogni passaggio è sempre sotto esame.

Un occhio a tutta la filiera.

Dopo aver coinvolto tutti in azienda, coinvolgiamo anche i fornitori e le imprese operanti nella nostra filiera: il rispetto dell’ambiente passa dal contributo di ognuno.

Sicurezza

Come tuteliamo i nostri lavoratori? Prevenendo prima di tutto: formazione e informazione sono fondamentali per la sicurezza sul lavoro. Inoltre utilizziamo dispositivi di protezione individuale (DPI) e stabiliamo procedure di igiene e comportamentali.