contenuti della pagina

Consigli di cucina

Tanti spunti per arricchire e gustare i nostri prodotti, consigli, racconti e aforismi per condividere la passione per le verdure e per il buon cibo con la famiglia Zerbinati.
Seguici qui o su Facebook e Instagram!

Prova i fiori di zucca con la nostra Zuppa con Farro!

Metti in una padella quattro fiori di zucca tagliati, con aglio e cipolla. Bagna con vino bianco e lascia evaporare. Quando saranno pronti, aggiungili alla nostra Zuppa con Farro tiepida. Servi con una grattugiata di pecorino e qualche foglia di basilico. Semplice e squisito!   (Pubblicato il 28/07/2015)

Stupisci gli ospiti con un piatto leggero e stuzzicante!

Porta in tavola la tua zuppa Zerbinati preferita con un plumcake salato fatto in casa, li lascerai a bocca aperta! Scopri la ricetta (Pubblicato il 22/07/2015)

Questa sera scegli un piatto gustoso!

Scalda il Minestrone Cremoso Zerbinati, solo con verdure fresche e olio extravergine di oliva, per 4 minuti e servilo con croccanti bruschette. Ci sarà da leccarsi i baffi! (Pubblicato il 16/07/2015)

L'estate finalmente è arrivata!

Cosa c’è di meglio della nostra crema con zucchine e patate, accompagnata da freschi scampi? Sguscia gli scampi, lavali con cura e lessali al vapore per 10 minuti. Nel frattempo porta ad ebollizione la nostra crema e, quando sarà pronta, portala in tavola insieme agli scampi tiepidi. Non potrai non sentire il sapore del mare! (Pubblicato il 08/07/2015)

​Stasera hai ospiti a cena?

E non sai proprio che pesci pigliare?

Scegli i gamberi! Servili come spiedini insieme alla tua vellutata Zerbinati preferita e i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta.

Scopri la ricetta (Pubblicato il 30/06/2015)

Porta in tavola cucchiai da sgranocchiare

E’ semplice: prendi un rotolo di pasta sfoglia, forala con una forchetta e appoggiaci sopra i cucchiaini. Ritaglia la sagoma e inforna per 5-6 minuti a 180°, lasciando sopra i cucchiaini. Lasciali raffreddare completamente, prima di togliere i cucchiai di acciaio, riempi la parte concava con un po’ di parmigiano ed il gioco è fatto!

Scegli la zuppa tra quelle che Zerbinati ha cucinato per te!

(Pubblicato il 22/06/2015)

Si è aggiunta un’altra minestra alla famiglia Zerbinati!

E' la nuovissima Minestra con Orzo e Ortiche! Preparata solo con verdure fresche e utilizzando solo olio extravergine di oliva italiano, la nostra nuova minestra è perfetta se vuoi preparare una cena gustosa e salutare in pochissimi minuti, per poi assaporarla insieme a tutta la famiglia ;) (Pubblicato il 10/06/2015)

Rendi più "spicy" la nuova Zuppa Zerbinati

Riscalda la nostra Zuppa con Miglio e Lenticchie a fuoco lento fino ad ebollizione e, a fine cottura, aggiungi una spruzzata di curry, del coriandolo e un po’ di pepe macinato, il risultato ti stupirà! (Pubblicato il 01/06/2015)

Hai già provato ad abbinare i gamberoni alla nostra crema con asparagi?

Rosola i gamberoni in una padella antiaderente ben calda, sfuma con un bicchierino di brandy e nel frattempo riscalda la nostra crema con asparagi. Servi la crema con i gamberoni e gustala insieme a tutta la famiglia! (Pubblicato il 29/05/2015)

Stanco di pranzare con il solito panino durante la pausa in ufficio?

Scegli il nostro nuovissimo Mix di Cereali al profumo di Curry! Con grano, orzo, farro, riso, avena, lenticchie e verdure fresche aromatizzati al curry, pronto in soli 4 minuti di microonde, darà un tocco etnico al tuo pranzo al lavoro! (Pubblicato il 25/05/2015)

Trasforma il nuovo Minestrone Cremoso Zerbinati in un piatto tipico del Basso Monferrato.

Aggiungendo del lardo al nostro minestrone cremoso, cucinato proprio come in famiglia, potrai gustare i sapori antichi delle nostre terre.  Scopri la ricetta completa (Pubblicato il 13/05/2015)

Scopri il lato vegan della tua cena!

Insaporisci del tofu tagliato a dadini con curry e passata di pomodoro. Unisci il tutto alla nostra peperonata, pronta in pochi minuti. Come tocco finale aggiungi una spolverata di pepe e una foglia di menta… Sentirai che bontà ;) (Pubblicato il 06/05/2015)

Vuoi preparare un piatto completo in pochi minuti?

Aggiungendo dei bocconcini di vitello alla nostra zuppa di farro, in pochi minuti avrai preparato una cena perfetta. Così non dovrai far altro che gustarla insieme a tutta la famiglia! Scopri la ricetta (Pubblicato il 27/04/2015)

Scegli il vino giusto da abbinare alle tue zuppe!

Con il suo profumo fruttato dolce e dal sapore secco, amabile, a volte vivace e frizzante, il Bonarda è il vino rosso giusto da portare in tavola insieme alle tue zuppe preferite. (Pubblicato il 23/04/2015)

Aggiungi un tocco etnico alla nostra crema con ceci!

Taglia del pane arabo a fette e friggilo in una padella, con olio ben caldo, per 30 secondi. Asciuga le fette con della carta assorbente e servile con la nostra crema con ceci, che avrai riscaldato in pentola o nel microonde per 4 minuti. (Pubblicato il 17/04/2015)

Cerchi un piatto da preparare al volo per quando torni la sera stanco dal lavoro?

La zuppa contadina per ribollita è quello che fa per te!

Pronta in soli 4 minuti, è perfetta se vuoi consumare una cena salutare, senza impegnarti troppo nella preparazione e cucinata proprio come in famiglia.

(Pubblicato il 09/04/2015)

Cerchi un nuovo modo per gustare il minestrone?

Aggiungi delle polpettine di carne al nostro minestrone di verdure, pronto in soli 4 minuti e cucinato come lo faresti tu. Diventerà così un pasto completo! Scopri la ricetta (Pubblicato il 31/03/2015)

Stupisci i tuoi ospiti con una vellutata in crosta!

Scegli la tua vellutata preferita e mettila in piccoli contenitori che possano andare in forno. Chiudi i contenitori con un dischetto di pasta sfoglia, leggermente più largo del bordo. Per far aderire bene la pasta, inumidisci i bordi con dell’acqua. Prima di infornare i contenitori a 200° per 15 minuti, spennella i dischetti con un uovo sbattuto. Quando la sfoglia sarà dorata e gonfia, la vellutata in crosta sarà pronta per essere servita! (Pubblicato il 24/03/2015)

Aggiungi un uovo sodo al nostro passato di verdure.

Lo renderai ancora più gustoso! Fai rassodare un uovo per persona e nel frattempo riscalda il nostro passato di verdure, pronto in soli 4 minuti. Aggiungi una spolverata di pecorino grattugiato e un uovo sodo per ogni piatto. Sentirai che sapore! (Pubblicato il 11/03/2015)

Aggiungi un tocco rustico al nostro passato di legumi!

Funghi e speck sono un’accoppiata vincente per stupire anche i palati più esigenti. Cuoci i funghi insieme ad uno spicchio d’aglio ed in seguito aggiungi delle listarelle di speck. A cottura quasi ultimata, unisci il tutto al passato di legumi, portando ad ebollizione. Servi il passato caldo, aggiungendo una macinata di pepe e un po’ di prezzemolo fresco. (Pubblicato il 05/03/2015)

Cerchi qualcosa di veloce da preparare per cena?

La nostra crema con zucca e castagne è la soluzione giusta per te, cucinata proprio come in famiglia, senza aggiunta di conservanti.

Così poi potrai dedicarti alla tua famiglia senza pensieri!

(Pubblicato il 04/03/2015)

Stai cercando il modo migliore per stupire i tuoi ospiti?

Servi la loro zuppa preferita in una ciotola di pane fatta da te, i tuoi ospiti mangeranno anche il piatto! Scopri la ricetta (Pubblicato il 25/02/2015)

Zuppa di legumi e cereali per i giorni di Carnevale!

Nell’antichità, nei giorni di Carnevale, si usava cucinare piatti molto ricchi, per prepararsi ai lunghi sacrifici della Quaresima, nella quale non si potevano assumere proteine e grassi.

Un piatto tipico delle antiche tradizioni era la zuppa con legumi e cereali. Se non hai tempo di prepararla, prova la nostra, pronta in soli 4 minuti!

(Pubblicato il 20/02/2015)

Prepara i fricieu insieme a tutta la famiglia!

Per questo carnevale prepara insieme a tutta la famiglia un dolce tipico del basso Monferrato: i Fricieu.

Conquisterai il palato di grandi e piccini!

Scopri la ricetta (Pubblicato il 16/02/2015)

Lo sai che il cavolo nero e la zucca stanno benissimo con la nostra zuppa di farro?

Segui questa semplice ricetta e vedrai... durante una gustosa cena in famiglia, farai il pieno di sostanze antiossidanti, sali minerali e vitamine! Scopri la ricetta (Pubblicato il 12/02/2015)

Stai cercando il vino giusto da servire con le tue zuppe?

Noi ti consigliamo il Grignolino del Monferrato Casalese. Con il suo colore rosso rubino chiaro, un odore delicato e caratteristico, ma soprattutto un sapore asciutto con un caratteristico retrogusto, questo vino è un perfetto abbinamento per le tue zuppe. Servilo alla temperatura di 16° – 18°C e vedrai come tutti i sapori verranno esaltati! (Pubblicato il 09/02/2015)

​Aggiungi dei crostini di polenta al passato di verdure e il tuo palato ti ringrazierà!

Prepara la polenta istantanea, versala in uno stampo da plumcake e, una volta raffreddata, tagliala a fette. Riscalda e abbrustolisci le fettine di polenta da entrambi i lati e servine un paio insieme al nostro passato di verdure, già pronto, cucinato come in famiglia.   (Pubblicato il 02/02/2015)

Porta in tavola la tua zuppa preferita in una ciotola di coccio!

Avrai un’idea originale per gustare i sapori della terra insieme a tutta la famiglia! Versa la zuppa in una ciotola di terracotta e riscaldala a fuoco lento.

La terracotta rilascia molto lentamente il calore che ha assorbito durante la cottura e gli aromi sono conservati ed esaltati per darti un sapore migliore e ancora più naturale.

Scegli la zuppa tra quelle che Zerbinati ha preparato per te!

(Pubblicato il 21/01/2015)

In queste fredde sere, scaldati con una buona crema di zucchine e patate !

Se vuoi aggiungere un tocco da chef alla nostra zuppa, abbinala ad uno spiedino di salmone.

Segui questa semplice ricetta e vedrai… piacerà a grandi e piccini!

Scopri la ricetta (Pubblicato il 19/01/2015)

Hai già provato ad abbinare il Freisa d’Asti alla tua zuppa di verdure?

Dal colore rosso granato, il Freisa d’Asti è prodotto a nord della provincia di Asti.

Il suo gusto amabile e fresco lo rende perfetto per accompagnare la tua zuppa di verdure durante la cena!

E tu che vino porti in tavola insieme alla tua zuppa preferita?

(Pubblicato il 16/01/2015)

Vuoi aggiungere un tocco rustico alle tue zuppe di verdura?

Prendi due panini integrali, tagliali a cubetti e disponili su una teglia con carta da forno. Aggiungi sale e un abbondante giro d’olio extravergine di oliva e metti la teglia in forno con funzione grill per non più di 3-4 minuti. Avrai così creato dei buonissimi e saporiti crostini, che piaceranno a tutta la famiglia! (Pubblicato il 08/01/2015)

Stai già pensando a come depurarti dopo l’abbuffata del cenone di Capodanno?

Una soluzione te la diamo noi! Scegli la nostra crema con finocchi​o e finocchietto! I finocchi sono ortaggi con un contenuto calorico molto ridotto, solo 31 calorie ogni 100gr. Sono ricchi di fibre e sali minerali, che prevengono crampi, stanchezza e rafforzano le ossa.

Consumare una buona quantità di finocchi aiuta il tuo corpo a disintossicarsi, ma ricordati di bere anche molta acqua!

(Pubblicato il 05/01/2015)

​Lo sapevi che la crema di ceci è l’ideale con il pesce?

​La nostra crema di ceci è ideale per le fredde serate invernali. Preparata solo con ingredienti freschi e gustosi si prepara in 4 minuti, ma è buona come se l’avessi fatta tu.

Consiglio: Puoi usare la crema come letto su cui adagiare i filetti di merluzzo precedentemente cotti al forno con questa semplice ricetta.

Scopri la ricetta (Pubblicato il 23/12/2014)

Con che vini è meglio accompagnare le tue zuppe di cereali e legumi?

​Oggi i nostri esperti consigliano: il Dolcetto d’Alba. Il Dolcetto d’Alba viene prodotto nelle province di Asti e Cuneo ed è uno dei vini più bevuti nelle Langhe. Con il suo gusto asciutto e leggermente amarognolo è ottimo come accompagnamento alle zuppe. E tu che vino preferisci portare in tavola? (Pubblicato il 15/12/2014)

Vuoi conoscere alcuni segreti per rendere la tua zuppa di verdure irresistibile per tutta la tua famiglia?

Aggiungi dello speck o della pancetta abbrustolita tagliati a dadini e il tuo piatto soddisferà anche i palati più esigenti, da leccarsi i baffi! E tu? Vuoi svelarci un tuo piccolo segreto per creare piatti davvero speciali? (Pubblicato il 09/12/2014)

Cerchi un’idea originale e svelta per portare in tavola le tue zuppe di verdure?

​Prendi una pagnotta di dimensioni medie, taglia la parte superiore della pagnotta, togli la mollica, abbrustoliscila un po’ in forno e versa la tua zuppa. Un’idea sfiziosa e vedrai… i tuoi ospiti mangeranno con gusto anche il piatto! Se non hai tempo, le zuppe le ha cucinate Zerbinati per te! (Pubblicato il 01/12/2014)