contenuti della pagina

Verdura di stagione

Tanti spunti per arricchire e gustare i nostri prodotti, consigli, racconti e aforismi per condividere la passione per le verdure e per il buon cibo con la famiglia Zerbinati.
Seguici qui o su Facebook e Instagram!

A Luglio non far mancare in tavola le melanzane!

Ricca di sali minerali, vitamina C e acqua, ma povera di carboidrati, grassi e proteine, la melanzana è ottima per chi vuole tenersi in forma, in vista della prova costume. Provala tagliata a fettine, grigliata, insieme a una fresca insalata estiva. Resterai soddisfatto! (Pubblicato il 15/07/2015)

Non far mancare in tavola le verdure di stagione!

Ecco cosa ti serve per preparare una buona torta salata con peperoni e mozzarella: la nostra Peperonata, un rotolo di pasta sfoglia, 2 mozzarelle ben sgocciolate, maggiorana e sale. Bucherella la pasta sfoglia con una forchetta e farcisci con la peperonata e la mozzarella. Inforna a 200° per 40 minuti, lascia raffreddare e fai il pieno di peperoni! (Pubblicato il 18/06/2015)

A maggio scegli le patate!

Gusta il purè di patate fresche, che Zerbinati ha cucinato per te, proprio come in famiglia! 

Le patate sono ricche di vitamina B, calcio e fosforo. L’alto contenuto di potassio aiuta a combattere la ritenzione idrica, l’avresti mai detto?

(Pubblicato il 11/05/2015)

Questo mese gli esperti consigliano i carciofi!

I carciofi hanno molte proprietà benefiche, contengono poche calorie, molto ferro e fibre. Fortificano il cuore e sono particolarmente consigliati quando sono presenti problemi di diabete, sovrappeso, colesterolo e cellulite.

Scegli sempre verdure di stagione per te e la tua famiglia! (Pubblicato il 10/04/2015)

Scegli sempre verdure di stagione!

Gli asparagi sono perfetti per questo mese. Prova la nostra crema con asparagi, pronta in soli 4 minuti. Gli asparagi, con poche calorie ed un elevato indice di sazietà, sono consigliati per chi vuole tenersi in forma. Possiedono una buona quantità di sali minerali, tra cui il potassio, che fa bene al cuore, ai muscoli e al sistema nervoso. (Pubblicato il 06/03/2015)

Febbraio è il mese degli spinaci e delle bietole.

Non rinunciare a verdure fresche di stagione, scegli la nostra vellutata di spinaci e bietoline !

Gli spinaci hanno un alto contenuto di vitamine A e C e di sali minerali, come magnesio, potassio e calcio. Fanno benissimo al cuore. Le bietole, invece, svolgono una funzione antiossidante e diuretica e sono ricchi di potassio e vitamina C.

(Pubblicato il 24/02/2015)

Gli esperti consigliano crema di broccoletti!

​Gli esperti consigliano di consumare 2 porzioni di verdura al giorno, variando il più possibile la scelta e privilegiando i prodotti di stagione. ​Perché non provi la nostra crema con broccoletti?

​I broccoletti sono ortaggi ricchi di sali minerali come calcio, ferro, fosforo e potassio. Contengono la vitamina C, B1 e B2, che aiutano a rinforzare le difese immunitarie e sono utilissime contro il raffreddore!

(Pubblicato il 14/01/2015)

​Dopo le feste ti senti appesantito?

Tieniti leggero prima dell’arrivo del nuovo anno: scegli una delle nostre vellutate con verdura di stagione, come ad esempio la vellutata con carote.

La carota è una miniera di minerali ed apporta pro-vitamina A, vitamina B e C ed inoltre tra tutti i vegetali è quello più ricco di beta-carotene, che infatti non si chiama così a caso!

(Pubblicato il 29/12/2014)